Il Napoli vuole regalarsi un terzino sinistro. Il club di De Laurentiis ha le idee chiare sulle lacune da colmare. Sulla corsia mancina manca un elemento di spessore, in grado di migliorare il tasso tecnico complessivo della squadra. Il nome in pole è e resta quello di Emerson Palmieri, un vecchio pallino che potrebbe diventare realtà nelle prossime settimane.

Emerson Palmieri obiettivo del Napoli

Il Napoli proverà a sfruttare gli ottimi rapporti con il Chelsea per strappare un buon accordo e regalare a Spalletti un rinforzo non da poco come Emerson Palmieri. In caso di approdo a Napoli di Emerson Palmieri, saremmo di fronte a un nuovo titolare nello scacchiere azzurro (con conseguenze importanti ed evidenti anche in ottica Fantacalcio). Da subito e anche in prospettiva, visto che in quella zona di campo gli azzurri convivono da un po' con qualche problema di troppo: Mario Rui continua a fornire prestazioni altalenanti, Ghoulam da tempo non dà le dovute garanzie sul piano atletico.

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", la trattativa risulta complessa per via del pesante ingaggio del giocatore che supera i 4 milioni di euro netti a stagione, nonostante un contratto in scadenza col Chelsea. Ci sta lavorando soprattutto Pini Zahavi, intermediario dei londinesi intenzionato a trovare la quadra e ad accontentare tutti: servirà pazienza, ma l'affare resta in piedi con buone chance che vada in porto.

Napoli, ecco l'alternativa a Emerson Palmieri

Il Napoli sonda le alternative a Emerson Palmeri. Nel caso in cui per il terzino del Chelsea dovessero esserci difficoltà tali da far rinunciare al suo ingaggio, Giuntoli avrebbe pronto il piano B: si tratta di Kostas Tsimikas, laterale ingaggiato dal Liverpool un anno fa, che non è riuscito a imporsi con la maglia dei Reds. Per Tsimikas, costato 13 milioni al club inglese, il Napoli non ha intenzione di accelerare: la formula potrebbe essere quella del prestito, ma tutto dipende da Emerson Palmieri, che rimane il primo obiettivo dei partenopei per la fascia sinistra.

Emerson (Getty)
Emerson (Getty)