Ieri Sabatini aveva parlato di Arnautovic come del prossimo attaccante del Bologna, oggi il ds felsineo Riccardo Bigon frena, pur lasciando intuire a Radio 1909 che l'interesse per l'attaccante austriaco è vivo.

Bologna, Bigon sull'arrivo di Arnautovic

“Arnautovic è ancora tesserato con un altro club quindi dichiarazioni particolari non posso farne. E’ un calciatore forte e la partita contro l’Italia ne ha amplificato il giudizio o un’intenzione di mercato su di lui. Noi aspettiamo e vediamo cosa succederà nei prossimi giorni. Ha un curriculum importante e ha una personalità che gli da grande forza caratteriale. Ma al momento non dipende da noi la questione”.

Bologna, Bigon sul mercato in entrata

"Qualcosa di nuovo può arrivare prima della partenza per Pinzolo. La grande forza del Bologna è avere un presidente che non mette freni e che da la possibilità di lavorare con grande forza e tranquillità. Il mercato non è iniziato ufficialmente ma giugno è un mese di grandi operazioni. Il nostro presidente è sempre talmente vicino e innamorato di questa squadra da darci la possibilità di muoverci anche prima del ritiro. Che Bologna sarà? Fare previsioni è difficile. Il mercato prende spesso pieghe inaspettate ma affermo con certezza che non ci sarà rivoluzione. Se ci dovesse essere una o due offerte non sottocosto forse le prenderemo in considerazione però sicuramente non smantelleremo la squadra in alcun modo, vogliamo rinforzarla”.

Bologna, le sirene di mercato per Tomiyasu e Svanberg

"La cosa certa è che 4 o 5 dei nostri giocatori sono nel mirino di molte squadre. Non abbiamo fretta di chiudere operazioni a qualsiasi costo. Abbiamo la forza data dal presidente di valutare tutto e non ci facciamo prendere dalla fretta. Dà grande soddisfazione sapere che i giocatori che sono qui e quelli che contattiamo sono contenti di restare o di venire. Molti giovani preferiscono Bologna ad altre piazze proprio perché hanno visto cosa è stato fatto”.

Marko Arnautovic (Getty Images)
Marko Arnautovic (Getty Images)