Due sono le certezze guardando agli ultimi slot di calciomercato guardando in casa Juventus: nessuno è certo di rimanere, così come la pista che porta da Torino al quartier generale del Tottenham è sempre molto calda. Ad ulteriore conferma di ciò potrebbe prendere quota nelle prossime ore una trattativa più o meno inaspettata: McKennie è nel mirino di Paratici e Conte.

Il Tottenham ci prova per McKennie della Juventus

Dopo il doppio acquisto di gennaio con Bentancur e Kulusevski arrivati a Londra per vestire la maglia degli Spurs proprio dopo l'esperienza alla Juventus, il Tottenham potrebbe riprovarci nella finestra estiva per Weston McKennie, fra l'altro uno dei pochi a salvarsi in termini di rendimento in casa bianconera nella scorsa stagione. Un problema fisico non banale, però, l'ha messo k.o. nella seconda parte della stagione, tant'è che lo statunitense è rientrato solamente nell'ultima giornata di campionato. Non ci sono stati ancora passi ufficiali, ma solo richieste di informazione e espressioni di gradimento fra le parti in causa. Arrivato in bianconero per una cifra complessiva di 23 milioni di euro, oggi la Vecchia Signora valuta McKennie non meno di 40 milioni: una cessione in questi termini farebbe registrare un'importante plusvalenza.

McKennie della Juventus nel mirino del Tottenham (Getty Images)
McKennie della Juventus nel mirino del Tottenham (Getty Images)

Juventus, è Koné l'alternativa a McKennie

Se davvero dovesse concretizzarsi la partenza di McKennie, la Juventus poi dovrebbe anche solo numericamente inserire un nuovo profilo: attenzione a Kouadio Koné del Borussia Monchengladbach, 3 gol in 29 presenze nell'ultima Bundesliga. Attenzione, però, al costo del cartellino: non è ancora partita una trattativa, anche qui siamo al livello di richiesta di informazioni ed espressioni di gradimento.

McKennie e il Fantacalcio, potenziale inespresso

Tornando a McKennie, cosa perderebbero Juventus e fantallenatori in caso di suo addio alla Serie A? Lo statunitense nell'ultima stagione ha siglato 3 gol nelle 19 presenze a voto, per lui anche 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.18 trasformata in 6.63 di fantamedia da bonus e malus. Un ruolino di marcia evidentemente condizionato dall'infortunio che l'ha tenuto fuori per praticamente mezza stagione, e che non l'ha fatto esplodere per come ci si aspettava. I numeri, però, mostrano chiaramente il suo potenziale, che comunque sarebbe sfruttabile nelle Euroleghe se dovesse davvero trasferirsi al Tottenham.