Arturo Vidal ai ferri corti con il Barcellona. Il centrocampista cileno, classe '87, ha denunciato i catalani per bonus da 2,4 milioni non percepiti. Tutto recapitato alla Commissione mista della LFP e dell’AFE, sindacato calciatori in Spagna. Il Barcellona, dal canto suo, si giustifica con una errata interpretazione del contratto da parte di Vidal, ora andranno valutate percentuali ed interpretati cavilli contrattuali. 

Tuttavia, la situazione gioca a favore dell'Inter, che ora ha uno stimolo in più per provare ad strappare il calciatore ai blaugrana e regalare un rinforzo a centrocampo a mister Conte

La trattativa è partita

L'Inter mette sul piatto 12 milioni, i catalani ne chiedono invece almeno 20: le trattative, insomma, sono ufficialmente partite. Marotta, in questo senso, potrebbe decidere di aumentare la parte cash mantenendo però una formula di acquisto vantaggiosa come potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, senza però cedere su ulteriori fronti che pure in questi giorni sono finiti sui giornali, come eventuali prelazioni su alcuni pezzi pregiati della rosa nerazzurra. Ruolo chiave lo avrà allora Felicevich, agente già coinvolto nell'operazione Sanchez di 6 mesi fa: l'ingaggio di Vidal verrà spalmato su più annualità, per una cifra totale che dovrebbe aggirarsi sui 5,5 - 6 milioni netti all'anno.