SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter, per Leo Messi non c'è solo il Manchester City. Secondo le ultime novità di mercato per l'argentino ci sarebbe anche un altro club ma non si tratterebbe solo di un'idea, ma ci sarebbe già stata una telefonata.

Calciomercato Inter: il PSG su Messi

Altro che testa a testa tra Manchester City e Inter, non ci sarebbero solo questi due club in fila per Leo Messi. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L'Équipe l'entourage del calciatore argentino avrebbe avuto contatti telefonici anche con il Psg. Il papà della Pulce avrebbe sentito il ds dei vicecampioni d'Europa Leonardo.

Tra i due si sarebbe, per ora, solo parlato del futuro della stella argentina. L'annuncio del sei volte Pallone d'Oro, che ha dichiarato di voler andar via dal Barcellona, ha attivato diversi club.

La notizia, infatti, sembrerebbe aver causato un vero e proprio terremoto mediatico, aprendo la corsa al numero 10 che diversi club vorrebbero.

Mercato Inter: difficile competere con il PSG?

L'Inter dovrà provare a tener testa ai due club la cui proprietà appartiene agli sceicchi. Da oggi, infatti, nella lista delle pretendenti c'è anche il club di Al-Khelaifi che, dopo aver sfiorato il successo in Champions League, perdendo in finale contro il Bayern Monaco, vorrebbe  portare Messi a Parigi con Neymar.

Inter, Messi ha già scelto il City?

Secondo il quotidiano francese, tuttavia, Jorge Messi avrebbe gelato il Psg annunciando che Leo Messi avrebbe già scelto di sposare il progetto del Manchester City di Pep Guardiola. 

Le parole dell'intermediario

Del resto la notizia dell'addio imminente era già stata confermata da Josep Maria Minguella, agente e intermediario catalano che ha portato negli anni addietro Lionel Messi in Spagna.

Messi via?

 

«Da allora c'è stata una notevole decadenza e sensazione di impotenza che si sono impadronite del gioco Barça. E Leo pensa di non essere in grado di poter porre rimedio da solo a tutti i problemi della squadra». 

 

Cambiare aria?

 

«Pare di sì, ma anche il Barça ha i suoi diritti, ossia un contratto che dice che se vuole andar via deve pagare 700 milioni». 

 

Triste, però, finire così... 

 

«È strano. Nella vita le cose cambiano, le relazioni si rompono. Ma il giorno dopo il sole continua a sorgere». 

 

Inter?

 

«L'Italia ha un sistema fiscale che favorisce i calciatori top. Era successo anche in Spagna con la Legge Beckham. E questo finisce per attrarre calciatori come Ronaldo e Lukaku che, fino a 5 anni fa, nessuno avrebbe mai pensato che potessero finire in Italia». 

Lionel Messi (Getty)
Lionel Messi (Getty)