Franck Kessie ha rassicurato tutti: "Voglio restare al Milan" ha confessato solo qualche giorno fa, mettendo così a tacere quelle voci che avrebbero voluto il terzo caso di addio, dopo quelli di Donnarumma e Calhanoglu, in un'estate decisamente tribolata per il Milan. 

Una voce che i tifosi imploravano, ma che anche la proprietà aspettava di sentire con ansia. Ma con Kessie, in fondo, la storia è sempre stata diversa: se Maldini si è mostrato infatti intransigente con Donnarumma e Calha, con il centrocampista ivoriano l'apertura è stata e continuerà ad essere totale, a dimostrazione di come la proprietà abbia fatto delle scelte, e non sia stata sempre e solo una questione di budget. 

Rinnovo Kessie: le cifre in ballo 

Maldini e Massara aspettano di incontrare l'agente di Kessie per passare ad una fase operativa del rinnovo. Le dichiarazioni del giocatore hanno infatti allineato le volontà di entrambe le parti sullo stesso binario, ma ora servirà far partire il treno giusto. 

Il Milan si avvicinerà in maniera piuttosto consistente alle richieste di Kessie, abbattendo quel muro dei 4 milioni di euro come tetto ingaggi di cui pure si era discusso nel corso di quest'estate: il calciatore chiede 7 milioni a stagione, Maldini probabilmente ne garantirà 6, forse bonus compresi. 

Una particolarità potrebbe essere quella della durata del rinnovo: considerando la situazione delicata e l'apertura totale del giocatore per restare al Milan, il contratto potrebbe avere durata di solo due anni. 

Milan, Kessie rinnova. Ma ora vanno stabilite le cifre (Getty Images)
Milan, Kessie rinnova. Ma ora vanno stabilite le cifre (Getty Images)