Fra i possibili rinforzi del Napoli nel prossimo calciomercato ormai alle porte potrebbe esserci anche Gerard Deulofeu: l'agente del calciatore ha aperto alla trattativa qualche giorno fa, ieri anche l'Udinese non ha smentito la notizia, ma il diretto interessato sembra avere altre idee.

Deulofeu al Napoli? Le parole del calciatore

Intervenuto ai microfoni di Mundo Deportivo, è lo stesso Gerard Deulofeu a dire la sua sulle voci che lo danno vicino al Napoli:

Deulofeu allontana il Napoli (Getty Images)
Deulofeu allontana il Napoli (Getty Images)

"Non so se qualche società si è fatta avanti per me, se ci sono delle offerte. Quello che so è che ho altri due anni di contratto, e sto facendo molto bene all'Udinese. A Udine mi sento molto a mio agio, è una società ben organizzata e mi trovo molto bene: quello bianconero è anche un club molto competitivo e mi sento molto apprezzato dai tifosi".

Deulofeu e il Fantacalcio, il miglior Gerard di sempre

Il contratto di Gerard Deulofeu con l'Udinese è in scadenza a giugno 2024, difficile fare previsioni adesso su quella che potrebbe essere la cifra giusta che il Napoli dovrebbe sborsare per convincere i friulani a cedere il suo cartellino: in bianconero è arrivato per 17 milioni nel gennaio 2021. Lascerebbe l'Udinese dopo 47 presenze complessive con 14 gol realizzati: considerando anche l'esperienza al Milan, ad oggi Deulofeu ha all'attivo 64 resenze e 18 gol. In questa stagione, la sua migliore di sempre dal punto di vista realizzativo, Deulofeu ha segnato 13 gol in 34 partite a voto, 5 assist e 9 ammonizioni, una media voto di 6.51 trasformata in 7.68 di fantamedia da bonus e malus.