Non rinnoverà con la Fiorentina, lasciando i viola in estate Milan Badelj: ciò che era nell’aria da qualche mese è stato di fatto ufficializzato da Pantaleo Corvino a Rado RMC, rendendo palese la partenza del centrocampista croato: “Gli abbiamo proposto la possibilità di chiudere la carriera con noi attraverso quattro anni di contratto e facendo uno sforzo importante a livello economico” spiega il dg della Fiorentina. “Lui ci ha sempre detto che non era una questione economica ma la possibilità di intraprendere nuove sfide da parte sua: oggi ci siamo sentiti e mi ha rinnovato a malincuore la possibilità di andare a intraprendere nuove sfide da altre parti. Per noi, come società, Milan ha incarnato tanti valori e avevamo in lui tanta stima, ci siamo abbracciati andando ognuno per la propria squadra. Sostituti? Partiamo da quelle che sono le nostre linee guida insieme all'allenatore. Abbiamo le idee molto chiare, sappiamo che abbiamo pensato ad una Fiorentina che tenesse conto di quello che aveva fatto quest'anno mettendo basi importanti. Ripartiamo da lì, non da un singolo ma dal collettivo. Avevamo già detto che saremmo ripartiti da Pezzella, Milenkovic e Biraghi, in difesa. A centrocampo da Benassi e Veretout, oltre a un centrocampista centrale come Badelj che andremo a scovare”.

Su Badelj c’è pronto da settimane il Milan, che avrebbe proposto al croato un biennale da 2 milioni di euro a stagione, e che sogna dopo Reina e Strinic il terzo colpo a parametro zero di un’estate già complicatissima in attesa delle risposte dalla UEFA: da battere però c’è la concorrenza della Lazio.

Corvino ha parlato poi anche della questione legata a Sportiello: “Con Stefano siamo stati chiari. Per Marco, essendo in prestito, dobbiamo fare tante considerazioni che ci portano a fare delle altre scelte. Europa League? Ci è arrivato il Milan e non vogliamo godere delle disgrazie altrui, ma nel caso siamo pronti".