AGGIORNAMENTO 17:11 - Siamo ad un punto di svolta nella trattativa Barrios. Come scrivevamo in mattinata, Monchi e Burdisso sono vicini alla definizione dell'affare: l'accordo a metà tra domanda e offerta, quindi, intorno ai 22 milioni, parte dei quali in prestito oneroso, e il resto a conguaglio al raggiungimento di un tot di presenze. Il calciatore ha già un accordo di massima per un contratto fino al 2023. 

Può arrivare dall'Argentina il rinforzo fondamentale della Roma a centrocampo. Si tratta di Wílmar Enrique Barrios Terán, 25enne mediano colombiano che di fatto è già stato salutato dal suo club, il Boca Juniors. Il tecnico argentino Alfaro non lo ha impiegato in casa del Newell's Old Boys, per poi dichiarare: "Stanno lasciando Barrios e Nandez. Sono ancora qui, ma possono andarsene". 

Monchi lo tratta da diverse settimane: per lui ha proposto al club argentino il prestito con diritto di riscatto a giugno, ma dal Boca continuano a chiedere l'obbligo. Il tramite della trattativa è l'ex giallorosso Nicolas Burdisso, oggi DS del Boca: il calciatore ha una clausola da 24 milioni. Si ragiona quindi intorno ai 20: le parti si risentiranno in giornata, per provare a chiudere. C'è distanza, ma trapela cauto ottimismo: anche perché a Di Francesco, dopo il pessimo secondo tempo di Bergamo, urgono rinforzi. E contro il Milan non ci saranno né Nzonzi né Cristante.