Dopo la vittoria contro il Milan nello scorso turno di campionato, il morale in casa Fiorentina è decisamente alto, e la società sta pensando a quali mosse porre in essere nel mercato di gennaio per alzare l'asticella della rosa da mettere a disposizione di mister Vincenzo Italiano. 

L'obiettivo principale è quello di rendere più competitivo il fronte offensivo, nella speranza che Dusan Vlahovic, come sembra, resti almeno fino a fine stagione.

Berardi del Sassuolo obiettivo principale della Fiorentina

Il nome in cima alla lista dei desideri del club viola è Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo e della Nazionale Italiana: i neroverdi richiedono non meno di 30 milioni di euro, difficile possano spostarsi da questa cifra, al limite potrebbe essere sul tavolo della trattativa una formula con bonus da aggiungere ad una parte fissa. Tale scenario starebbe spingendo gli uomini di mercato della società toscana a sondare altre piste.

Vlahovic via dalla Fiorentina per il Tottenham? (Getty Images)
Vlahovic via dalla Fiorentina per il Tottenham? (Getty Images)

Fiorentina, Ikoné alternativa a Berardi. Attenzione a Vlahovic

L'alternativa principale a Berardi parrebbe essere Ikoné del Lille: costo più basso rispetto al collega italiano, e voglia del calciatore di sbarcare presto in un campionato come quello italiano e soprattutto in una piazza come quella di Firenze che sicuramente gli darebbe più visibilità. 

Come detto in partenza, però, ci sarà da resistere agli attacchi delle big europee nei confronti di Dusan Vlahovic: c'è anche la Juventus sull'attaccante serbo, con i bianconeri pronti a sacrificare eventualmente Kulusevski, ma i favoriti restano sempre gli inglesi del Tottenham. Gli Spurs molto probabilmente cederanno Kane al Manchester City, e a quel punto dirotterebbero i propri sforzi sul centravanti viola, su precisa indicazione di mister Conte.