Quale sarà la prossima squadra di Davide Zappacosta? Il laterale di proprietà del Chelsea è stato protagonista l'anno scorso di un ottimo campionato con la maglia del Genoa, ma al momento il suo futuro è un vero rebus. I londinesi sono disposti a cederlo a titolo definitivo, eppure non ci sono ancora trattative avviate con nessuno dei club interessati. Tra questi potrebbe inserirsi proprio il Grifone, anche se non sarà facile.

Genoa, tentativo per Zappacosta

Enrico Preziosi vuole il ritorno di Zappacosta al Genoa. Il giocatore in Liguria ha vissuto un'annata splendida, risultando tra i migliori esterni destri del campionato e, in mancanza di alternative sulla carta più prestigiose, potrebbe spingere per rientrare in Serie A e al Fantacalcio sulla sponda rossoblù. Ci sono però due ostacoli da superare: la valutazione del suo cartellino di 5 milioni di euro e soprattutto un ingaggio da 2.5 milioni a stagione. Si proverà a trovare una doppia intesa, il Genoa non vuole farsi illusioni ma un tentativo lo farà per regalarsi ancora una volta il laterale ex Torino.

Chi vuole Zappacosta?

Oltre al Genoa, è la Fiorentina la squadra che si è mossa maggiormente per Zappacosta. I viola sono vicini alla cessione di Lirola al Marsiglia, una volta ufficializzata avrebbero il contante sufficiente per convincere il Chelsea alla cessione. Attenzione anche all'Inter: i nerazzurri sono a caccia di un laterale in grado di non far rimpiangere Hakimi, volato al Psg, e hanno proprio l'ex Genoa tra le preferenze per sostituirlo, appena dietro a Bellerin. Nei prossimi giorni arriveranno importanti aggiornamenti in tal senso.

Zappacosta (Getty)
Zappacosta (Getty)