L'Inter è a caccia di un sostituto per la fascia destra. Ormai imminente la cessione di Hakimi, i nerazzurri cercano chi potrà ricoprire il ruolo di titolare della fascia destra. 

L'ipotesi numero uno sino a questo momento considerata dalla dirigenza è Hector Bellerin dell'Arsenal, in seconda battuta Zappacosta. Ma c'è una terza ipotesi che sta iniziando a prendere forma. 

Inter, le alternative per il dopo Hakimi: spunta Sergi Roberto 

Si tratta di Sergi Roberto, calciatore spagnolo cresciuto calcisticamente nel Barcellona e in blaugrana dal 2013. Non più al centro del progetto tecnico della squadra catalana, il contratto del giocatore è in scadenza nel prossimo giugno 2022. 

Come riportato da Mundo Deportivo, i nerazzurri hanno effettuato un sondaggio. In Spagna si vocifera che Sergi Roberto possa essere parte di un possibile scambio con Lautaro Martinez, ma al netto di valutazioni differenti e difficoltà nell'incastrare certe tessere, l'Inter ha fatto capire di come Lautaro non sia sul mercato

L'ipotesi più probabile, semmai, è che approfittando di una scadenza imminente, l'Inter si fiondi su un giocatore certamente esperto e dal potenziale ottimo rapporto qualità-prezzo. Classe '92, Sergi Roberto aveva avuto un'offerta di rinnovo dal Barcellona, ma questa è stata poi ritirata. Alla base della scelta Inter anche le agevolazioni italiane che stanno facendo gola a tanti calciatori europei e hanno già permesso diversi colpi alle nostre big.