La Fiorentina protagonista sul mercato degli esterni, il club viola cederà infatti nei prossimi giorni Pol Lirola al Marsiglia. L'esterno spagnolo, ceduto proprio ai francesi in prestito a metà della scorsa stagione, ha avuto un ottimo impatto nel campionato d'oltralpe, e si trasferirà così a titolo definitivo.

La Fiorentina chiede 13 milioni, il Marsiglia ne offre 12: la trattativa avanza, ma alla fine l'affare si farà. Pagamento biennale e tutti d'accordo, Lirola lascerà così la Fiorentina. Ma chi sarà il suo sostituto?

Fiorentina - Zappacosta, le ultime 

Il nome di Zappacosta circola da un po' nell'ambiente viola. Reduce da un'ottima stagione al Genoa, il giocatore resta formalmente di proprietà del Chelsea, che però ha già fatto sapere di non voler continuare a puntare su di lui. 

Zappacosta gode di un ottimo mercato in Italia, e nelle scorse settimane - e per la verità anche oggi - continua ad essere uno dei profili che l'Inter valuta come sostituto di Hakimi. La Fiorentina sembra però in vantaggio, anche per il ruolo da protagonista che potrebbe offrire al giocatore. Dovrebbe essere proprio lui a rappresentare il futuro della corsia destra della Fiorentina di Italiano. 

La formula con cui Zappacosta dovrebbe traferirsi è quella del prestito.