La settimana del Torino si apre con un doppio colpo: verso la fumata bianca le trattative con Cagliari e Spezia per Joao Pedro e Giulio Maggiore, come sottolinea Tuttosport i due affari sono in dirittura d'arrivo e presto avverrà la chiusura.

Torino, l'intesa per Joao Pedro

Per Joao Pedro c'è il sì del Cagliari: eluso l'intervento della Salernitana, l'azzurro è stato convinto dal progetto granata e ha accordato una sconto sull'ingaggio richiesto di 2 milioni di euro. L'intesa con il club sardo è invece sulla base di 6 milioni di euro più bonus: con l'arrivo a Torino di Joao Pedro Juric avrà a disposizione un attaccante duttile in grado di fare sia il trequartista, sia la seconda punta, sia la prima se non dovesse arrivare il sostituto di Belotti.

Torino, dallo Spezia ecco Maggiore

Stavolta il sorpasso della Fiorentina non è riuscito e Maggiore è pronto a dire sì al Torino: per il giocatore c'è un contratto quadriennale da firmare, allo Spezia andrà una cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro, più il prestito di Demba Seck. I viola avrebbe fatto un ultimo tentativo per il centrocampista, ma Vagnati era in vantaggio e ha fatto l'affondo decisivo. In difesa la prima scelta resta il francese Solet, ma sarà fondamentale capire quanto il Toro incasserà dalla partenza di Bremer, per valutare il capitale a disposizione da investire sul reparto.