Arturo Vidal vuole lasciare l'Inter, ma non è una novità.  Il centrocampista cileno sta infatti lavorando con i suoi procuratori per trovare il modo di tornare a giocare in Sud America con un unico grande club messo in cima alla lista dei suoi desideri, il Flamengo. L'ex Juventus farà di tutto per giocare in rossonero in vista della prossima stagione e l'Inter attende con ansia il suo addio. Non tanto per una questione tecnica, ma soprattutto per il peso economico del ragazzo sul bilancio nerazzurro.

Il suo stipendio da 9.5 milioni di euro netti previsto per l'ultima stagione verrebbe risparmiato: quasi 14 milioni di euro lordi in meno da pagare, decisamente non pochi. Qualora non si riuscisse a trovare un accordo con il club brasiliano, l'idea rimarrebbe quella di attivare la clausola rescissoria da 4 milioni di euro presente negli accordi e che permetterebbe al club nerazzurro, unilateralmente, di rescindere il contratto. Queste intanto le parole dell'agente sul futuro di Vidal rilasciate ad ESPN.

Inter: le parole dell'agente di Vidal

"Il giocatore è stato offerto al Flamengo che non ha ancora risposto. Abbiamo detto al club che il giocatore farà tutto il possibile e l'impossibile per giocare lì. Il Flamengo è la sua priorità".