Nessuna resa all’idea di perdere quello che il club blaugrana non esita a definire il migliore giocatore della storia: il Barcellona farà di tutto per trattenere Lionel Messi, e il segretario tecnico dei catalani, Ramon Planes, intervenendo alla presentazione del nuovo acquisto Francisco Trincao non si rassegna alla partenza dell’argentino. Le parole del dirigente fanno eco alla notizia, riportata da Radio Catalunya, di un incontro tra Bartomeu e Messi, per sentire dalla viva voce del giocatore le sue intenzioni.

Messi sarà agli allenamenti

La Pulce dovrebbe comunque essere domenica agli allenamenti della squadra, dando un segnale distensivo nonostante il chiaro messaggio di addio. La volontà del club, spiega però Planes, è quella di costruire un nuovo ciclo attorno al calciatore più forte del mondo e di sempre.

Messi, le parole di Planes

”Il Barcellona ha ricostruito molto in questi anni ed è tornato più forte. Dobbiamo trarre delle conclusioni da questa fase, ma la nostra idea è quella di costruire una squadra attorno al migliore del mondo. Non prevediamo alcun tipo di uscita a livello contrattuale perché vogliamo che rimanga. Il futuro che ci attende è positivo. Leo ha dato tanto al Barça, è un matrimonio che ha dato tanto e che ha regalato tante gioie ai tifosi. Noi dobbiamo lottare perché questo continui. La sua richiesta è una notizia molto importante ma ora dobbiamo lavorare molto per trovare la migliore soluzione a questa situazione".

Lionel Messi (Getty Images)
Lionel Messi (Getty Images)