Dopo De Vrij un altro doloroso passaggio dalla difesa biancoceleste a quella nerazzurra all’orizzonte per i tifosi della Lazio? Presto per dirlo, ma lo stallo nel discorso rinnovo per Francesco Acerbi prosegue, e l’Inter fiuta il colpo, con il tempo come alleato.

Rinnovo Acerbi, slittamenti e ritardi

Stagione particolare, quella alle spalle, che ha causato lo slittamento di due rinnovi pesanti in casa capitolina, quello di Immobile e quello del centrale ex Sassuolo. L’incontro per il prolungamento, inizialmente fissato alla fine del campionato, dovrà necessariamente aver luogo in chiusura di mercato. Abbastanza per tenere con il fiato sospeso i tifosi biancocelesti: già la Juventus in passato, in concomitanza con l’infortunio di Chiellini, aveva fatto un sondaggio per Acerbi. Ora potrebbe essere l’Inter a partire all’assalto. 

Lazio, la richiesta di Acerbi

Serve il rinnovo e serve presto: Acerbi è alla ricerca di un adeguamento dell'ingaggio a 3,5 milioni netti, di fatto raddoppiato rispetto all'attuale di 1.8. La Lazio ha la necessità di blindare il suo difensore più forte: servirà tempo, ma è una priorità per i biancocelesti, per evitare brutte sorprese.

Francesco Acerbi (Getty Images)
Francesco Acerbi (Getty Images)