La palese intenzione di rinnovare con il Milan e continuare a essere il Presidente rossonero: Franck Kessie ha parlato tranquillizzando il mondo Milan sulla sua imminente firma sul rinnovo, e dopo le anticipazioni di ieri nelle dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport non lascia ombre sul suo futuro in rossonero.

Kessie, la rassicurazione ai tifosi per il rinnovo col Milan

"I tifosi devono stare tranquilli. Io mantengo sempre la parola, dovrebbero conoscermi. Adesso sono qui a Tokyo per ottenere qualcosa d’importante con il mio Paese, ma appena finita l’Olimpiade torno a Milano e sistemiamo tutto. Non ci saranno problemi. Con la società abbiamo una chat e ci messaggiamo in continuazione con Paolo Maldini e Frederic Massara, conoscono alla perfezione il mio pensiero".

Kessie e il dispiacere per l'addio di Donnarumma e Calhanoglu

"Ovvio, abbiamo condiviso una parte importante della nostra vita. E poi Gigio è in questo momento il portiere più forte al mondo. Ma io non posso entrare nelle decisioni di altre persone, comando solo per me. Mi dispiace molto, ma sono arrivati nuovi giocatori importanti. Da Milan. Se ho sentito Donnarumma dopo la vittoria dell’Italia all’Europeo? Sì, perché la sua gioia è stata anche la mia: bello vedere trionfare la Nazionale di Mancini. Un po’ me l’aspettavo, la prima partita contro la Turchia ha fatto capire il valore della squadra. Una grande Italia. Ho chiamato Gigio, ma pure Leo Bonucci e Cristante".

Ibrahimovic e i calci di rigore: parla Kessie

"La prima scelta tocca a lui. È un attaccante, ha bisogno di far gol come io di correre. Quindi, se lui vuole batterli, va bene così. Se invece non se la sente, allora non mi tiro indietro... La firma con il Milan? Presto, molto presto. Ma non troppo: voglio andare avanti il più possibile nel torneo olimpico. Al termine, il Milan mi avrà per tutto il tempo che vorrà..."

Franck Kessie (Getty Images)
Franck Kessie (Getty Images)