Dopo la decisione di Leo Messi di lasciare il Barcellona, comunicata con un fax spedito oggi alla società, il club blaugrana non ci sta e prova a reagire. La dirigenza ha le idee chiare: al di là della questione clausola, che Messi ritiene valida mentre il club considera ormai scaduta, la volontà della società è quella di trattenere il campione argentino, senza assecondare la sua voglia di lasciare il Barcellona.

Messi, il Barcellona non ci sta: la situazione

Il Barcellona non ha nessuna intenzione di perdere Leo Messi, tanto meno senza ricavare nulla. La dirigenza ha risposto al "burofax" di Messi nello stesso modo, comunicando a distanza al giocatore l'intenzione di trattenerlo: il Barcellona vuole che l'argentino concluda la carriera con la maglia blaugrana. Intanto sono state smentite le voci riguardanti le dimissioni di Josep Maria Bartomeu: il presidente non vuole lasciare il suo posto, nonostante siano arrivate richieste da più parti in tal senso. Intanto esplode la rabbia dei tifosi del Barcellona: la notizia del possibile addio di Messi ha scatenato non solo le reazioni sui social, ma anche i sostenitori del club blaugrana, che non hanno intenzione di perdonare la dirigenza in caso di partenza del loro beniamino; chieste a gran voce le dimissioni, in particolare di Bartomeu, con i tifosi che si sono riversati in massa al Camp Nou.

Leo Messi lascerà il Barcellona? (Getty Images)
Leo Messi lascerà il Barcellona? (Getty Images)
SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La mossa di Leo Messi è solo un bluff?

Nonostante le voci sul futuro di Leo Messi si siano moltiplicate nelle ultime ore, quello di Messi potrebbe essere nient'altro che un bluff. Il Manchester City e il PSG osservano interessati, si parla addirittura di una telefonata tra Guardiola e l'attaccante argentino, mentre l'Inter appare più defilata; tuttavia circola anche la voce secondo cui la mossa dell'attaccante sarebbe stata fatta per portare allo scoperto la dirigenza e in particolare il presidente Bartomeu. L'idea di Messi sarebbe quella di spingere i dirigenti, con i quali ha avuto numerosi contrasti, a lasciare il club e avere dunque uomini da lui graditi in società. Quello di Messi sarebbe quindi un tentativo per prendere veramente il controllo del Barcellona e non una scelta dettata dalla voglia di cambiare aria; soltanto gli avvenimenti dei prossimi giorni potranno dimostrare la veridicità di una simile teoria.

Messi, il fax è solo un bluff? (Getty Images)
Messi, il fax è solo un bluff? (Getty Images)