Dopo la partenza di Calhanoglu direzione Inter, il Milan è alla ricerca di un giocatore che prenda il posto del turco. Non è un'operazione semplice perché nel 4-2-3-1 di Pioli il trequartista centrale occupa un ruolo fondamentale per mantenere gli equilibri. Il nome in cima alla lista dei desideri dei rossoneri è quella di Nikola Vlasic.

Milan, per Vlasic servono 30 milioni

Nikola Vlasic ha già fatto intendere al suo club, il CSKA Mosca, di voler lasciare la Russia e di trasferirsi in Italia al Milan. Per il club moscovita non ci sono problemi se non quello legato al prezzo da pagare per liberare il croato. Il CSKA valuta infatti il giocatore 30 milioni e da lì non si sposta: si può trattare se per una cessione a titolo definitivo o per un prestito con obbligo di riscatto ma la sostanza economica non cambia. Il Milan, dal canto suo, non pare disposto ad andare oltre un prestito oneroso con diritto di riscatto per una cifra complessiva di 25 milioni.

Milan, Ilicic e Sabitzer le alternative a Vlasic

Vista la differenza tra domanda e offerta per Vlasic, il Milan si guarda intorno per possibili alternative. La pista che porta a Josip Ilicic è tutt'altro che da trascurare, anzi permetterebbe ai rossoneri di avere un giocatore di talento - seppur più anziano di Vlasic - a costi decisamente inferiori, sui 5-6 milioni di euro. L'altro nome su cui il Milan pone le sue attenzioni è, secondo il Corriere dello Sport, l'austriaco del Lipsia Marcel Sabitzer protagonista ai recenti Europei con la sua Nazionale: un affare però ancora tutto da impostare.