La rosa dell'Inter è già ampiamente di grande livello, eppure qualche tassello per renderla completa al massimo sembrerebbe mancare ancora. In particolare un centrale forte ed un esterno sinistro capace di sostituire Perisic: sulla lista dei candidati i nomi principali sembrerebbero essere quelli di Bremer del Torino e Fares della Lazio, queste le ultime.

Calciomercato Inter: Bremer è l'obiettivo principale

Ranocchia ha sorpreso Inzaghi, ma per il salto di qualità l'Inter avrebbe bisogno di un quarto difensore di grande livello da affiancare nelle rotazioni ai soliti Skriniar, De Vrij e Bastoni. Il nome preferito dalla dirigenza nerazzurra è quello di Bremer, difensore del Torino. L'esplosivo centrale granata ha dimostrato fin qui di poter tranquillamente giocare a livelli alti, pronto magari per spaziare anche su tutto il fronte difensivo in caso di assenze di uno tra Skriniar e Bastoni.

Naturalmente è quasi impossibile pensare ad un suo acquisto durante la finestra invernale del calciomercato di gennaio, più probabile ipotizzare di affondare il colpo in estate. La concorrenza però è spietata, soprattutto in Italia dove Milan e Napoli sono molto interessate al ragazzo. Con il contratto in scadenza nel 2023, Cairo chiede comunque almeno 20 milioni di euro per il cartellino del ragazzo: nonostante ci siano già stati diversi contatti, siamo comunque abbastanza lontani da una possibile intesa. Come detto però Bremer resta il primo obiettivo per completare la difesa al fianco dei soliti tre, di Ranocchia magari (come sesta scelta) e Dimarco, ormai visto da Inzaghi più come braccetto di sinistra piuttosto che come esterno.

Inter: occhi su Fares

Anche per questo motivo l'Inter è alla ricerca di un laterale di sinistra che possa dare il cambio a Perisic. Con Dumfries-Darmian a destra e con Dimarco nel pacchetto dei tre centrali, manca un ricambio per l'esterno croato ex Bayern Monaco.

L'ultimo nome è quello di Momo Fares: l'esterno di proprietà della Lazio aveva iniziato la propria stagione in maniera egregia, con una doppietta all'esordio contro il Cagliari, ma poi tra infortuni e cambio tecnico si è perso. Con Shevchenko si passerà quasi sicuramente al 4-3-3 dopo il mercato di gennaio, motivo per cui l'algerino potrebbe andare via e tornare alla Lazio, dove però sarebbe solo di passaggio. L'ex Spal ha comunque dimostrato, quando in buona condizione, di poter comunque giocare a certi livelli, soprattutto come esterno e non come terzino. Anche il Torino e il Sassuolo monitorano la situazione, ma qualora volesse affondare il colpo, l'Inter sarebbe favorita, anche agli occhi del ragazzo.

Fares (Getty Images)
Fares (Getty Images)