Sale l’appeal di Lyanco sul mercato, sorride il Torino che fissa il prezzo per il difensore brasiliano: dopo l’avvicinamento del Bologna per il 23enne, sotto contratto con i granata fino al 2024, il ds Vagnati ha registrato l’interesse di altri due club, e può pregustare l’asta per il difensore.

Dopo Mihajlovic anche Gattuso su Lyanco

Sul fronte felsineo è soprattutto Sinisa Mihajlovic a essere grande estimatore di Lyanco, tanto da aver già provato a riscattare a titolo definitivo il giocatore dopo il prestito di un anno fa. Se ora il Bologna sembra essere il club più avanti per Lyanco, il giocatore piace in Italia anche al Napoli, e all’estero anche lo Sporting Lisbona si è fatto avanti con un’offerta di 6 milioni per la metà del cartellino. Ma il Torino ha fissato il prezzo, per tutti: almeno 12 milioni per il giocatore. Il vivo interesse spinge Vagnati a ipotizzare anche 15 milioni per lasciar partire Lyanco: assalto a tre per il giocatore, il Torino fa i conti e prova a massimizzare il guadagno.

Lyanco, i numeri al Fantacalcio

Reduce da una stagione non esaltante in granata, Lyanco è sceso in campo solo per 17 gare in questa stagione. 5 i suoi malus per altrettante ammonizioni, nessun bonus e una media voto di 5.62. Ma evidentemente non è calato l’interesse per lui: il mercato dirà da dove ripartirà, e soprattutto se resterà in Italia, restando anche il lista per il Fantacalcio.

Lyanco con la maglia del Bologna (Getty Images)
Lyanco con la maglia del Bologna (Getty Images)