Mattia Zaccagni resta sempre nel mirino del Milan? Dopo aver perso Hakan Calhanoglu a parametro zero, col turco che da pochi giorni è passato ufficialmente sulla sponda nerazzurra della città, i rossoneri studiano e vagliano i profili ideali per rinforzare la trequarti, zona di campo cruciale per il 4-2-3-1 di Stefano Pioli che tanti ottimi risultati ha prodotto nell'ultimo anno e mezzo. Non soltanto il riscatto di Brahim Diaz, dunque: la volontà è di portare a San Siro anche lo specialista del Verona.

Milan su Zaccagni: la possibile trattativa col Verona

Con l'addio di Calhanoglu al Milan, quindi, i rossoneri potrebbero tornare alla carica per Mattia Zaccagni del Verona. Al momento non esiste una vera e propria trattativa tra i due club, ma non è da escludere che nei prossimi giorni i contatti si possano intensificare. Nell'operazione potrebbero essere inserite contropartite tecniche come Conti o Caldara, profili graditi al Verona lì dove troverebbero anche l'ambiente ideale per rilanciarsi a livello personale. Gli scaligeri hanno fissato il prezzo dell'affare: 15 milioni di euro per il centrocampista che si è messo in evidenza nel campionato di Serie A appena conclusosi. Zaccagni autore di 5 gol in campionato, ma soprattutto di un girone d'andata disputato ad alti livelli. 

Chi vuole Zaccagni?

Zaccagni è disposto ad ascoltare le proposte delle sue pretendenti: chi si è mosso in tempi non sospetti è il Napoli, fiondatosi sul giocatore già in inverno. Adesso, però, gli scenari possono cambiare anche in considerazione della possibilità di giocare in Champions League. Il centrocampista è allettato infatti dal progetto Milan, che stanno studiando l'affondo. Sondaggi per il giocatore sono stati portati avanti anche dalla Roma di Mourinho, al momento però defilata e concentrata su altri obiettivi.

Zaccagni (Getty)
Zaccagni (Getty)