Con l'ormai praticamente certa partenza di Bremer da dover gestire nel prossimo futuro, il Torino è a caccia di un difensore centrale di buon livello per la prossima stagione: il nome in cima alla lista dei desideri del club granata è Becir Omeragic dello Zurigo.

Classe 2002, il difensore vanta già 4 presenze nella nazionale della Svizzera, i contatti con Vagnati ci sono già stati, e potrebbe dunque essere anche una trattativa abbastanza facile da porre in essere. Restano, però, alcune perplessità che potrebbero compromettere la buona riuscita dell'operazione. Si tratta delle sue condizioni fisiche: nonostante la giovane età, Omeragic ha già al passivo due brutti infortuni, frattura del perone un paio di anni fa, guai a un menisco con decorso operatorio ancora sotto gestione (sarà disponibile per inizio stagione).

Il contratto di Omeragic con lo Zurigo è in scadenza a giugno 2023, gli uomini di mercato di Cairo potrebbero sfruttare questo fattore, unitamente a quanto detto prima, per non fare andare il costo del cartellino del calciatore sopra i 6 milioni di euro. In ogni caso la società granata dovrà muoversi per tempo e velocemente per evitare che il Milan, già sul calciatore a gennaio, possa nuovamente tornare alla carica.

In ogni caso, il Torino potrebbe anche decidere di affiancare ad Omeragic un profilo d'esperienza per non mettergli troppa pressione nei primi mesi in Serie A considerando le sue non eccellenti condizioni fisiche.