Il rinnovo del contratto arrivato da poco, un'annata di crescita e conferme, ma il futuro di Emil Audero potrebbe essere lontano da Genova: il portiere ha firmato da poco un nuovo contratto fino al 2026, nonostante questo potrebbe lasciare la Sampdoria a fine stagione, dopo essere entrato nel mirino di alcuni club italiani di prima fascia. Tuttavia i blucerchiati non si farebbero trovare impreparati in caso di partenza dell'estremo difensore, avendo già in casa il sostituto.

Audero lascia la Sampdoria? Ecco il sostituto

Negli ultimi giorni è diffusa la voce che Audero lascerà la Sampdoria. Il portiere blucerchiato piace a diverse squadre, è stato protagonista di una buona annata e potrebbe salutare a fine anno; secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza della Sampdoria avrebbe identificato in Wladimiro Falcone l'uomo giusto per difendere i pali della squadra blucerchiata; il portiere, attualmente in prestito al Cosenza, sarebbe pronto per diventare il titolare della Sampdoria, stando agli addetti ai lavori; dunque nel caso in cui Audero dovesse lasciare la squadra doriana, il suo sostituto si troverebbe già in mano alla Sampdoria.

Audero lascia la Sampdoria? (Getty Images)
Audero lascia la Sampdoria? (Getty Images)

I numeri di Audero al Fantacalcio

Quest'anno i numeri di Audero al Fantacalcio hanno consacrato il portiere come uno dei più affidabili nel ruolo. Nonostante i 42 gol subiti in 28 partite, Audero con una fantamedia di 6.36 e una media fantavoto di 5.0 risulta poco distante da mostri sacri quali Handanovic e Donnarumma. Il motivo è da ricercarsi anche nei bonus ottenuti: 1 calcio di rigore parato e 1 assist, che hanno sollevato la sua media. Tra i portieri che hanno disputato almeno 10 partite si trova al 7º posto come media fantavoto, addirittura al 1º alla pari di Cragno se si escludono bonus e malus: indice di un'ottima stagione, che ha reso Audero uno dei migliori colpi dell'intero Fantacalcio in rapporto ai crediti spesi in sede d'asta.