Una prima parte di stagione da ruota di scorta, poi la svolta nelle ultime giornate con tre presenze di fila di cui due da titolare, la stagione di Aleksey Miranchuk potrebbe aver cambiato rotta, anche se comunque il suo addio all'Atalanta sembra l'ipotesi più probabile.

I dettagli della trattativa fra Genoa e Atalanta per Miranchuk

Probabilmente messo in mostra dal club nerazzurro negli ultimi impegni, durante i quali Miranchuk ha anche realizzato un gol contro il Verona nell'ultima vittoria in campionato dell'Atalanta, il centrocampista russo potrebbe restare in Serie A: ad oggi il club che si è mosso con più decisione per il suo cartellino è il Genoa, a caccia di rinforzi sulla trequarti per alzare l'asticella della qualità della rosa a disposizione di mister Shevchenko. La richiesta degli orobici è chiara: fra base fissa e bonus legati al rendimento del calciatore, il Genoa dovrà sborsare 15 milioni di euro. Non una cifra impossibile, ma neanche una decisione da facile considerando che i rossoblù vorrebbero spingere sull'acceleratore anche per altre trattative. Si tratta di Amin Younes e Riccardo Orsolini, che comunque non rappresentano un'alternativa a Miranchuk, semmai sono fra loro in ballottaggio.

Miranchuk festeggia dopo il gol al Verona (Getty Images)
Miranchuk festeggia dopo il gol al Verona (Getty Images)

Miranchuk e il Fantacalcio, il Genoa come occasione di riscatto

Complice un avvio di stagione da ruota di scorta, Aleksey Miranchuk in questa stagione è sceso complessivamente in campo appena in 10 occasioni nel girone d'andata della Serie A 2021/22: 1 gol e nessun malus, rendimento poco apprezzabile come dimostra la media voto di 5.78 trasformata dal bonus citato in 6.11 di fantamedia. Se davvero il suo passaggio al Genoa dovesse concretizzarsi, però, potrebbe comunque rappresentare una buona occasione al Fantacalcio considerando che sicuramente non ci vorranno cifre elevate per assicurarselo.