Primo giorno blucerchiato per Dennis Praet, il trequartista ormai ex Anderlecht che la Samp ha pagato circa 10 milioni. Per il 22enne primo allenamento agli ordini di Giampaolo, che potrebbe utilizzarlo sia da vice Alvarez che al suo fianco, in caso di passaggio al 4-3-2-1. Un modulo che avrebbe fatto felice anche Antonio Cassano, ormai da giorni fuori rosa (e corteggiatissimo dall'Entella) e la cui permanenza a Genova, ormai pare anche parzialmente osteggiata dalla società, che vorrebbe anticipare di un anno la fine del suo contratto. Ieri sera la compagna del numero 99 Carolina Marcialis tramite i social ha anche commentato la condizione del marito, costretto secondo alcuni a cambiarsi, durante gli allenamenti, addirittura insieme ai magazzinieri.

Quel che è evidente è che, a questo punto, Fantantonio voglia giocarsi fino in fondo le sue chances.

Nelle prossime ore atteso anche, come scrivevamo ieri, l'accordo col Verona per Bianchetti: 1.5 milioni andranno all'Hellas per il giovane centrale scuola Inter. Solo se alla fine l'affare non andasse in porto, si ripiegherebbe su Stendardo a costo zero.

Lascerà di certo Genova uno tra Eramo, Ivan e Barreto. Il primo non dispiace a Giampaolo ed a sorpresa potrebbe restare come elemento di completamento; il secondo deve scegliere tra Bari e Benevento in prestito, il terzo continua a sentire forti le sirene dell'amico ed ex allenatore Iachini e del Bologna.