Dove giocherà nella prossima stagione Mattia Zaccagni? Dopo aver perso Hakan Calhanoglu a parametro zero, col turco che da qualche settimana è passato ufficialmente all'Inter, il Milan è tornato a pensare con insistenza al gioiello del Verona che potrebbe essere il tassello ideale per il 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Ma negli ultimi giorni c'è stata una decisa irruzione da parte di un altro club di Serie A: stiamo parlando della Fiorentina, pronta ad accelerare per chiudere l'affare.

L'offerta della Fiorentina per Zaccagni

La Fiorentina ha messo nel mirino Mattia Zaccagni. I dirigenti viola si sarebbero attivati per convincere il diretto interessato ad accettare il trasferimento e il Verona a cedere il proprio specialista, nonostante Setti abbia di recente aperto all'idea di una sua permanenza in gialloblù. Contando anche sui buoni rapporti con gli scaligeri, ribaditi lo scorso anno grazie all'operazione Amrabat, la Fiorentina potrebbe arrivare ad offrire 15 milioni di euro anche grazie all'inserimento di diversi bonus legati al rendimento del giocatore, esattamente la cifra richiesta dalla società che ne detiene il cartellino. Una richiesta precisa da parte del nuovo allenatore gigliato Italiano che conta di chiudere il tridente del suo 4-3-3 proprio con Zaccagni, oltre a Vlahovic e al neo-arrivato Nico Gonzalez. 

La vera novità sta nel possibile inserimento del cartellino di Duncan nella trattativa: l'ex Sassuolo conosce bene Di Francesco che dunque lo ritroverebbe in gialloblù dopo l'esperienza condivisa in Emilia.

Milan beffato per Zaccagni?

Da tempo il Milan è sulle tracce di Mattia Zaccagni. Al momento non esiste una vera e propria trattativa tra i due club, sebbene qualche settimana fa si fosse ipotizzato un inserimento nell'operazione di contropartite tecniche come Conti o Caldara, profili graditi al Verona lì dove troverebbero anche l'ambiente ideale per rilanciarsi a livello personale. La decisa irruzione della Fiorentina ha però cambiato gli scenari: i rossoneri sono stati superati nella corsa a Zaccagni e potrebbero dover virare altrove per trovare l'erede di Calhanoglu.

Zaccagni (Getty)
Zaccagni (Getty)