di Luca Gulotta

Il Torino è a caccia di un nuovo portiere. Le indecisioni delle ultime settimane di Milinkovic-Savic hanno convinto la dirigenza a puntare su un profilo più esperto e affidabile per il futuro. L'infortunio del serbo ha aperto le porte della titolarità a Berisha che, ultima gara a parte, si è comportato molto bene. E che potrebbe giocarle tutte fino alla fine, considerato l'obbligo di riscatto con la Spal e la volontà di farne il secondo nelle gerarchie della prossima stagione. Ma per il ruolo di primattore, sul taccuino della società, ci sono nomi decisamente pesanti.

Torino, chi sarà il portiere titolare?

Il Torino può provare a prendere uno tra Meret e Strakosha. Il grande sogno è il portiere del Napoli, oggi seconda scelta con Spalletti visto che Ospina gli è davanti nelle gerarchie. Ma il contratto del colombiano è in scadenza, ad oggi non c'è alcuna certezza che possa essere prolungato. Se dovesse salutare in estate a zero, Meret sarebbe promosso a titolare con nessuna chance che lasci la Campania. Viceversa, sarebbe lui stesso a chiedere la cessione al club partenopeo per andare a giocare con continuità altrove. E il Torino è pronto ad approfittarne: operazione non semplice per costi complessivi, ma un tentativo verrà fatto.

Occhio anche all'albanese della Lazio. Come per Ospina, anche il suo contratto scadrà in estate, i biancocelesti vorrebbero farlo rinnovare ma non è ancora giusta risposta dal diretto interessato sul da farsi. In questo caso, per il Torino il vero ostacolo sarebbe rappresentato dalla concorrenza importante dall'Inghilterra, dove fiutano l'affare a parametro zero.

In caso di fumata bianca per un portiere di spessore, e con la permanenza di Berisha che appare scontata, a quel punto si profilerebbe l'addio di Milinkovic-Savic. Sarà un'estate da porte girevoli, anche per i pali del Torino.

Juric (Getty)
Juric (Getty)