Douglas Costa dice addio al Bayern Monaco in anticipo. Il giocatore di proprietà della Juventus, tornato al club tedesco - dal quale i bianconeri l'avevano acquistato - all'inizio dell'attuale stagione, ha risolto anticipatamente il contratto che lo legava ai campioni di Germania; tuttavia il brasiliano non è destinato a tornare alla Juventus, bensì, come già anticipato nelle scorse settimane, a trasferirsi al Gremio.

Douglas Costa al Gremio: addio al Bayern

Ritorno in patria dunque per Douglas Costa, che nella sua avventura in bianconero non ha mai convinto fino in fondo, soprattutto tenendo conto della cifra sborsata dalla Juventus per acquistarlo dal Bayern Monaco nel 2017, oltre 40 milioni di euro. Ora per lui si spalancano le porte del Gremio: servirà l'ok della FIFA, dato che la sessione di mercato non è ancora aperta in Italia, ma intanto è già arrivato l'annuncio ufficiale della Juventus. Douglas Costa si trasferisce al Gremio in prestito per un anno; alla scadenza del contratto che lo lega alla Juventus, nel 2022, sarà libero di diventare a tutti gli effetti un giocatore di proprietà del club brasiliano per almeno un altro anno.

Douglas Costa, addio al Bayern Monaco (Getty Images)
Douglas Costa, addio al Bayern Monaco (Getty Images)

Douglas Costa al Gremio: il comunicato

In serata è arrivato il comunicato della Juventus in merito al trasferimento in prestito di Douglas Costa al Gremio: "È ufficiale il prestito a titolo gratuito di Douglas Costa, che andrà a giocare al Gremio. Il laterale brasiliano, bianconero dal 2017 e quest’anno in prestito al Bayern Monaco, vestirà la maglia della squadra di Porto Alegre fino al 30 giugno 2022".