Tutto da scoprire il futuro di Antonio Sanabria, tornato al Betis Siviglia e al momento lontano dal campionato italiano e di conseguenza dal Fantacalcio. L'attaccante ieri ha iniziato ad allenarsi con il Betis; il nuovo tecnico della squadra spagnola Manuel Pellegrini vuole valutare il giocatore, ma il discorso con il Genoa - che ha apprezzato la seconda parte di stagione dell'attaccante - potrebbe riaprirsi in qualsiasi momento. Ma non mancano gli ostacoli per l'effettivo ritorno di Sanabria in Italia.

Sanabria, futuro da decidere

Il futuro di Antonio Sanabria è ancora da decidere: rimarrà al Betis o c'è spazio per il Genoa per far tornare il giocatore in Italia? L'impressione è che i liguri vogliano provarci: Sanabria è stato protagonista di una buona seconda parte di stagione, si è detto rinato sotto la guida di Davide Nicola, e potrebbe essersi guadagnato un posto nella squadra per la prossima stagione.

Trattativa non semplice: il Genoa proverà a convincere il Betis Siviglia con un'offerta che si aggira intorno agli 8 milioni di euro, ma il cambio della guida tecnica di entrambe le squadre non agevola il ritorno in Italia di Sanabria. Come scritto, Manuel Pellegrini vuole valutare l'attaccante prima di lasciarlo partire; dall'altra parte, Vincenzo Italiano, che dovrebbe diventare il nuovo allenatore del Genoa, gioca con il 4-3-3 e sta cercando tramite il ds Faggiano profili adatti al suo modulo. Proprio la mancata conferma di Davide Nicola sulla panchina genoana potrebbe rendere più difficile il ritorno di Sanabria, che si era trovato benissimo con il tecnico.

Antonio Sanabria tornerà al Genoa? (Getty Images)
Antonio Sanabria tornerà al Genoa? (Getty Images)

Sanabria al Fantacalcio: quanto pesa il suo addio?

Un buon finale di stagione ha salvato l'annata di Antonio Sanabria, partito in sordina ma migliorato dopo l'arrivo di Davide Nicola sulla panchina del Genoa. I numeri dell'attaccante paraguaiano non sono stratosferici, ma se preso all'asta di riparazione Sanabria potrebbe aver contribuito anche a fare le fortune di qualche fantallenatore e non solo del Genoa, che è riuscito a salvarsi solo all'ultima giornata; nel complesso per l'ex Roma 24 partite, 6 gol e 2 assist: la sua media fantavoto finale è stata di 6.80, buona anche se non eccezionale.