SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juventus vuole Zinedine Zidane in panchina. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato sarebbe questa la scelta fatta da Agnelli e Paratici per la prossima stagione, ma non sarà semplice convincere il francese soprattutto senza Champions League.

Juventus: le ultime su Zinedine Zidane

Zidane tiene tutti con il fiato sospeso. Sono diversi i club che attendono la decisione del francese. Alla finestra in questo momento ci sarebbero la Juventus, il Real Madrid e Max Allegri. 

Zidane: ecco la situazione a Madrid

Il corteggiamento della Juve per Zidane sembrerebbe essere cominciato a gennaio, quando i Blancos sono stati eliminati clamorosamente dalla Coppa del Re dal misconosciuto Alcoyano (Segunda B).

In quei giorni a Madrid il francese ha vissuto un periodo complicato e Florentino Perez ha incassato per la prima volta la voglia del tecnico di lasciare in anticipo la Spagna. Zidane avrebbe anche pensato alle dimissioni immediate. Per questo motivo in quel periodo sarebbe stato contattato nuovamente Max Allegri, dopo il mancato matrimonio del 2018.

Nelle settimane successive la crisi del Real si è attenuata, ma il malessere di Zizou non è scomparso. Per questo motivo il presidente del Real Madrid avrebbe provato ad imbastire anche un rinnovo per l'allenatore Campione d'Europa per tre volte di fila con un’intesa per un contratto biennale, con opzione per il terzo, a dieci milioni a stagione.

Sembrava tutto pronto per la forma ma invece l'incandescente finale della Liga potrebbe cambiare le carte in tavola e favorire l'arrivo di Zidane alla Juve e di Allegri al Real. 

Juventus: Zidane non ha ancora deciso

Tuttavia ad oggi è difficile capire quale sarà il futuro di Zinedine Zidane. Come detto, il francese resta la rima scelta per la Juventus ma almeno per ora Zidane non sembrerebbe aver deciso ed Allegri rimane in attesa. 

Tra una settimana, però, potrebbe arrivare la sentenza definitiva e la scelta del tecnico. Nel frattempo Andrea Agnelli attende e spera di poter offrire a Zidane il palcoscenico della Champions League. I suoi contatti con Zizou sinora hanno avuto esito interlocutorio così come un anno fa.

Zidane (Getty)
Zidane (Getty)