La Juventus vuole un nuovo attaccante. In attesa di risolvere la grana Dybala e fermo restando l'interesse per Azmoun, i bianconeri hanno anche un altro pallino da regalare a Max Allegri: si tratta di Anthony Martial, in uscita dal Manchester United. E gli ultimi sviluppi fanno davvero ben sperare.

Martial andrà alla Juventus?

Il nome in cima alla lista per gennaio per la Juventus è quello di Martial. L'attaccante francese vuole lasciare il Manchester United, finito in fondo alle gerarchie dietro a Ronaldo, Sancho, Rashford, Cavani e Greenwood. Per lui finora solo sette presenze in Premier League, una in Coppa di Lega e due in Champions League, decisamente troppo poche per uno con le sue qualità. Martial ha voglia di giocare ed è pronto a passare alla Juventus che già nel 2018 lo cercò invano.

Le novità spingono verso la fumata bianca: come riferito da "Sky Sport", lo United ha aperto alla cessione del centravanti francese classe 1995, ma alle sue condizioni. Che prevedrebbero un prestito ma oneroso (ancora da quantificare le cifre, anche del riscatto da parte della Juventus) e l'ingaggio del giocatore interamente pagato dai bianconeri. Se la Vecchia Signora dovesse assecondare entrambe le richieste dei Red Devils, allora l'affare potrebbe essere definito in tempi molto brevi. Per la gioia di Allegri, che pregusta il nuovo tassello offensivo. E per la curiosità dei fantallenatori, in vista dell'asta di riparazione invernale: alle Euroleghe quest'anno non ha affatto brillato, che possa essere una sorpresa nel Fantacalcio di casa nostra per il girone di ritorno?

Martial (Getty)
Martial (Getty)