La Lazio ha deciso: farà un estremo tentativo per il Papu Gomez. E' l'argentino, in grande spolvero già in questo precampionato, il vero obiettivo di Tare per il dopo Anderson. L'argentino, dalla sua, ieri ha glissato, ma una porticina all'addio a Bergamo l'ha difatti schiusa: “E' normale che ci siano delle richieste, se ne occuperanno il mio procuratore e la società. Bergamo è come se fosse casa mia ma sono sempre stato onesto, ho sempre detto che mi piacerebbe giocare con società importanti che possano giocare la Champions League o lottare per lo scudetto. Della Lazio non so niente ma nel calcio di oggi non si può mai dire mai. Non ho mai fatto promesse d’amore“.

Il problema sta nelle richieste, legittime, di Percassi, che per il suo capitano parte da una richiesta altissima: 20 milioni. Lotito, dalla sua, è fermo a quota 11-12. Gomez, classe '88, ha d'altra parte ancora 4 anni di contratto.

Con una cifra simile, in ogni caso, a Roma può arrivare un altro celebre connazionale del Papu: si tratta di Franco Vazquez, non più in ottimi rapporti col Siviglia, ma reduce comunque da due discrete stagioni. Dalla Spagna, per adesso, però, nessuna conferma.