Jonathan Ikone è sempre più vicino alla Fiorentina. L'affare sembrava essersi complicato e invece è più vivo che mai, specie ora che cominciano a emergere maggiori particolari sull'operazione con il Lille che si avvia verso la fumata bianca.

Ikone alla Fiorentina, cifre e dettagli

La Fiorentina appena dopo Natale vuole chiudere per Ikone. L'obiettivo numero uno è sempre stato Domenico Berardi, ma la richiesta inflessibile di 30 milioni di euro da parte del Sassuolo ha costretto la dirigenza viola a spostare il radar sul gioiello del Lille. Che dovrà anche versare nelle casse del Psg, club in cui il giocatore è cresciuto, il 50% della cifra come da accordo al momento del trasferimento nel 2018. Affare da circa 15 milioni di euro, anche qui sarà inserita una percentuale sulla futura rivendita da versare proprio nelle casse del Lille: l'intesa è vicinissima, Italiano pregusta il suo primo colpo invernale.

Ikone alla Fiorentina: cosa cambia al Fantacalcio?

Jonathan Ikone è un esterno destro classe 1998. Il francese predilige giocare in quella posizione di campo dove può mettere in mostra tutta la sua velocità. Tuttavia in carriera Jonathan Ikoné è stato anche utilizzato come prima punta, grazie alla sua capacità di attaccare gli spazi. A Firenze potrebbe essere impiegato da Italiano come ala destra, come vice-Vlahovic (lì dove si valuta anche Caicedo) o anche come supporto all'attaccante serbo. Dopo qualche periodo di inevitabile adattamento, Ikone si candida a diventare un futuro titolare della Fiorentina visti i suoi numeri in carriera. Dunque, chi ha puntato al Fantacalcio soprattutto su Callejon e Sottil, potrebbe avere a gennaio una pessima sorpresa.

Ikone (Getty)
Ikone (Getty)