Quale futuro per Borja Mayoral? L'attaccante è sempre più ai margini della Roma, dopo che lo scorso anno aveva chiuso la stagione in crescendo. Con Mourinho lo spagnolo non ha trovato spazio, l'allenatore gli preferisce non solo Abraham, ma anche Shomurodov al centro dell'attacco; ecco perché il Real Madrid, proprietario del cartellino di Borja Mayoral, è preoccupato. Dalla Spagna filtra infatti un malumore dei Blancos, che vorrebbero vedere giocare il loro attaccante, anche per evitare che il suo valore cali sensibilmente; per questo il club iberico spingerebbe per una cessione del giocatore a gennaio.

Borja Mayoral, il Real spinge per la cessione

Il Real Madrid spinge per la cessione di Borja Mayoral a gennaio. La Roma non assicura spazio all'attaccante, nonostante le rassicurazioni di Mourinho; ecco perché lo spagnolo potrebbe cambiare aria tra qualche settimana. La Fiorentina sarebbe in pole position nel caso in cui Vlahovic dovesse dire addio a gennaio, ma la situazione del serbo è ancora tutta da chiarire; per questo Mayoral potrebbe alla fine lasciare la Serie A e il Fantacalcio. Su di lui infatti c'è anche un interesse dalla Premier League: il Crystal Palace si sarebbe fatto avanti e garantirebbe l'acquisto del giocatore a titolo definitivo. Dalla Serie A alla Premier League: il futuro di Borja Mayoral sarà deciso a breve.

Borja Mayoral, il Real Madrid è preoccupato (Getty Images)
Borja Mayoral, il Real Madrid è preoccupato (Getty Images)

I numeri di Mayoral al Fantacalcio

Vicino all'addio, Mayoral non è stato un fattore neppure al Fantacalcio. Chi, con coraggio o forse con un pizzico di incoscienza, ha puntato su di lui spera che possa trasferirsi alla Fiorentina e collezionare numeri simili a quelli della scorsa stagione, quando di fatto soffiò il posto a Dzeko al centro dell'attacco giallorosso. Questi i numeri di Mayoral al Fantacalcio finora: appena 3 presenze, nessun bonus, una media fantavoto del 5.5. Davvero una prima parte di stagione da dimenticare per l'attaccante spagnolo, una delle grandi delusioni di quest'anno.