Questo 16 agosto, a Roma, è il giorno di Abraham. Manca solo l’ufficialità per il suo passaggio nel club giallorosso, ma ormai è fatta. Sarà l'inglese il nuovo centravanti di mister Mourinho dopo l'addio di Edin Dzeko.

Abraham alla Roma: la trattativa

Durante la sfida Chelsea-Crystal Palace, esordio stagione dei Blues in Premier League, Abraham non è sceso in campo ma ha fatto una camminata veloce intorno al terreno di gioco. Si è trattato molto probabilmente dell'ultimo saluto all'ormai suo ex club. La trattativa per portare il giovane attaccante in Serie A non è stata facile, ma alla fine la Roma ci è riuscita, dopo tre giorni estenuanti. Si tratta di un ottimo colpo anche in prospettiva per i giallorossi visto che Abraham ha solo 23 anni e i suoi margini di crescita sono ampi. Vedremo come si adatterà al nostro campionato e alle idee di mister Mourinho, ma i presupposti sono ottimi.

Abraham alla Roma, cifre e dettagli

La Roma sta per versare nelle casse del Chelsea circa 45 milioni di euro per il cartellino di Tammy Abraham, bonus compresi. Il club londinese dovrebbe comunque conservare il diritto di "recompra" per 80 mln di euro, applicabile solo per due stagioni. Si tratterà dell'acquisto più costoso della storia del club giallorosso: il primato, fino ad oggi, era detenuto da Patrik Schick che era stato acquistato dalla Sampdoria nel 2017 per 42 milioni di euro.

Calciomercato Roma, oggi l'ufficialità di Abraham: le cifre (Getty Images)
Calciomercato Roma, oggi l'ufficialità di Abraham: le cifre (Getty Images)