Wojciech Szczesny, portiere polacco della Juventus, ha appena rinnovato fino al 2024, per 7 milioni di euro a stagione. Nonostante questo però la sua permanenza in bianconero non è scontata anzi. La voglia dell'ex Roma di provare una nuova avventura c'è, ma naturalmente non è così forte.

Calciomercato Juventus, via Szczesny e dentro Donnarumma

I bianconeri però, in caso di un addio dell'ex Arsenal, non vogliono chiaramente farsi trovare impreparati e già da qualche settimana stanno monitorando diversi profili. Il nome caldo però, che girà già da parecchio tempo, è quello di Gianluigi Donnarumma.

Il giovane portiere classe 1999 del Milan potrebbe lasciare i rossoneri nella prossima stagione. Il contratto in scadenza nel 2021 stenta ad esser rinnovato, e l'interesse della Juventus potrebbe essere un motivo in più per abbandonare definitivamente San Siro.

Milan, Donnarumma costa 50 milioni

La voglia di Champions e di giocare in una squadra di alto livello è tanta, sia nel calciatore che nel suo procuratore Mino Raiola. Il Milan sta mettendo in conto di cedere il ragazzo in estate, e per questo motivo ha sondato il terreno già per Meret e Sirigu, ma non vuole fare nessuno sconto.

Il prezzo fissato è di almeno 50 milioni di euro, sotto questa cifra Gazidis e Maldini non sono neanche disposti a sedersi intorno al tavolo.

Szczesny (Getty Images)