Non è ormai un mistero che Dusan Vlahovic stia alla Fiorentina da separato in casa, e quasi sicuramente l'attaccante serbo sarà uno dei pezzi pregiati delle prossime finestre di calciomercato, forse già a gennaio c'è chi avrà la forza economica per puntare da subito su di lui.

Vlahovic dalla Fiorentina al Tottenham per sostituire Kane: Juventus fuori dai giochi

Stando a quanto potrebbe succedere in Inghilterra, infatti, il Tottenham del nuovo corso targato mister Antonio Conte avrebbe l'intenzione di affondare il colpo già a gennaio per coprire la partenza di Harry Kane verso Manchester, dove ad attenderlo ci sarebbero i Citizen. Dusan Vlahovic è in questo senso la figura preferita dal coach italiano, e la forza economica degli Spurs, freschi della cessione di Kane, taglierebbe evidentemente fuori dai giochi la Juventus, unica società di Serie A che sembra essersi mossa per il calciatore in queste settimane. Ancora non ci sarebbero stati approcci ufficiali fra le parti in causa, ma lo scenario sembra abbastanza veritiero. 

L'addio di Vlahovic al Fantacalcio "riassorbito" dalle Euroleghe (Getty Images)
L'addio di Vlahovic al Fantacalcio "riassorbito" dalle Euroleghe (Getty Images)

Addio di Vlahovic alla Fiorentina, tegola per il Fantacalcio

L'addio di Dusan Vlahovic alla Fiorentina, e dunque alla Serie A se dovesse davvero concretizzarsi il suo passaggio al Tottenham, rappresenterebbe una brutta perdita anche per il Fantacalcio: ad oggi sono 12 le presenze stagionali in Serie A per l'attaccante viola, 8 gol e 1 assist, anche 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.38 trasformata da bonus e malus in 8.38 di fantamedia. Meglio di lui fra gli attaccanti con almeno 10 presenze in campionato ci sono solamente Simeone, Immobile, Zapata a Dzeko: difficile assorbire una mancanza del genere. Resterebbe comunque un pezzo pregiato per le Euroleghe, magra consolazione per i fantallenatori.