Ronald Koeman ha escluso Luis Suarez dai convocati dell'amichevole di ieri contro il Gimnàstic de Tarragona, vinta per 3a1 dai blaugrana. Un messaggio chiaro del tecnico all'olandese: la punta uruguaiana è fuori dal progetto Barça.

Suarez tra Spagna ed Italia

L'attaccante ha ancora un anno di contratto in blaugrana e, al contrario di Arturo Vidal, non vuole rinunciarvi. Tutta la situazione viene complicata e frenata anche dal fatto che la Juventus attende che il giocatore ottenga il passaporto da comunitario, ma i tempi burocratici non sono di certo brevi. I bianconeri, dunque, tardano ad affondare il colpo. Sull'attaccante uruguaiano rimane vivo anche l'interesse dell'Atletico Madrid, ma da non escludere che il giocatore forzi la situazione per restare fino a giugno in blaugrana anche da separato in casa. Tuttavia, l'entourage di Suarez, come riporta Mundo Deportivo, avrebbe fatto sapere che la sua priorità rimane quella di lasciare il Barça ma dopo aver riscosso anche l'ultimo anno di contratto. 

Euroleghe Fantacalcio, cambia Suarez?

Nonostante Leo Messi rimanga al Barcellona (e pare tra l'altro che l'argentino abbia chiesto la permanenza dell'uruguaiano in blaugrana), Suarez si prepara ad approdare al Fantacalcio ed a cambiare la casacca che lo vedrà protagonista anche in Euroleghe.

La Juventus infatti rimane forte su Luis Suarez: pronto un triennale (o un biennale con opzione) a dieci milioni netti di ingaggio. Una volta concluso l'iter riguardante il diventare comunitario, i bianconeri affonderanno il colpo.