L'Inter ha chiuso l'affare con il Psv per il trasferimento di Dumfries: nelle scorse ore è arrivata la fumata bianca per l'acquisto dell'esterno olandese, scelta numero uno di Simone Inzaghi per la fascia destra, e ieri sera il giocatore è sbarcato a Milano.

Dumfries all'Inter, cifre e dettagli

L'erede di Hakimi, le cui prime indiscrezioni risalgono già alla metà di giugno scorso, vestirà il nerazzurro: l'Inter ha portato a 15 milioni di euro complessivi la sua offerta (12.5 di parte fissa, 2.5 di bonus), a fronte di una richiesta iniziale di oltre 20. Dopo l'arrivo di Dzeko, tutto pronto per l'ufficialità del secondo colpo del mercato nerazzurro dopo la cessione di Lukaku. Che non precluderà, doveroso sottolinearlo, l'arrivo di Nandez, a lungo trattato in questa sessione di calciomercato. Dumfries firmerà un contratto di 5 anni, altro chiaro segnale del fatto che l'investimento a lungo termine fatto da parte della società è di un certo spessore.

Dumfries sarà un affare al Fantacalcio?

L'arrivo di Dumfries all'Inter sposta molto in ottica Fantacalcio. Giocando da titolare sulla corsia destra nel 3-5-2 di Inzaghi, acquisisce sin da subito una buonissima appetibilità e, per forza di cose, va a toglierla a Darmian che ad oggi era il titolare in quella zona di campo. L'olandese classe 1996 ha all'attivo 13 gol negli ultimi 3 campionati di Eredivisie, a testimonianza di una buona propensione offensiva e il vizietto di un bonus pesante che piace ai fantallenatori.

Dumfries (Getty)
Dumfries (Getty)