La scelta è stata fatta da tempo, la svolta è finalmente arrivata: Rui Patricio è virtualmente un nuovo giocatore della Roma. Il portiere portoghese si legherà ai giallorossi da oggi, giorno fissato per le sue visite mediche. Questa mattina è sbarcato in città, a breve andranno in scena le visite mediche di rito prima dell'annuncio. Ecco tutti i dettagli della trattativa tra Roma e Wolverampthon.

Rui Patricio alla Roma, i dettagli dell'affare

Dopo l'addio di Pau Lopez, passato ufficialmente al Marsiglia qualche giorno fa, la Roma ha scelto dietro indicazione e consiglio di Josè Mourinho il suo nuovo portiere: Rui Patricio sta per firmare coi giallorossi in vista delle prossime stagioni. Lo Special One conta su di lui e l'ha voluto a tutti i costi: accordo totale con il club inglese sulla basse di circa 11.5 milioni di euro. La compagine capitolina comincerà a versare la quota prevista per il suo cartellino a partire dal 2022. L'annuncio ufficiale è atteso oggi tra pomeriggio e sera, dopo le visite mediche.

Roma, non solo Rui Patricio: si accelera per Xhaka

Non c'è solo Rui Patricio per la Roma: si accelera per Xhaka. La Roma vuole regalare a Mourinho il centrocampista di cui ha bisogno, lo svizzero potrà liberarsi a condizioni più vantaggiose non appena l'Arsenal avrà fatto arrivare a Londra il suo sostituto; i Gunners sono sempre interessati a Locatelli, ma probabilmente vireranno su Ruben Neves, altro giocatore della scuderia di Mendes, come Rui Patricio (e lo stesso Mourinho). Se l'affare dovesse concretizzarsi in tempi brevi, la partenza di Xhaka potrebbe essere agevolata: la Roma vuole accelerare, ma la conclusione dell'operazione non avverrà in tempi brevi.

Rui Patricio (Getty)
Rui Patricio (Getty)