Il Napoli pensa ad uno sostituto di Milik, in attesa di capire anche la situazione legata a Dries Mertens. Infatti attualmente entrambi gli attaccanti azzurri potrebbero lasciare il San Paolo durante la prossima sessione estiva del calciomercato.

Calciomercato Napoli, si fa sul serio per Immobile

Il polacco desiderato dalla Juventus e il belga ambito dall'Inter, entrambi sono nomi caldi che ruotano in orbita Serie A e che potrebbero affrontare Gattuso e compagnia da avversari diretti nella prossima stagione. Il Napoli però non vuole farsi trovare impreparato e su questa falsa riga sarebbe disposto a prendere il proprio centravanti titolare: Ciro Immobile.

Toglierlo alla Lazio, avversaria diretta per la Champions League, e soprattutto accaparrarselo per la propria formazione titolare. Dopo la stagione che ha disputato fin qui il 17 biancoceleste, l'approdo in un'altra grande squadra del nostro campionato sarebbe l'ultima vera tappa importante della sua carriera. Inoltre l'ex Torino pagherebbe pur di giocare con la maglia della sua città, e per questo motivo il trasferimento non sarebbe poi così assurdo.

Calciomercato Napoli, la situazione Immobile

Queste le parole di Ciro Venerato, collega della Rai ed esperto di mercato: “Il primo nome per sostituire Milik, il sogno di Gattuso, è Ciro Immobile. Con certezza posso dirvi che c’è totale disinteresse tattico per Belotti, che non rientra nei piani del Napoli. 

Su Immobile mi assumo le responsabilità di quello che sto dicendo. Se Lotito gli dicesse: ho raggiunto un accordo con De Laurentiis, Immobile verrebbe a piedi a Napoli pur di giocare nella squadra della sua città e lavorare con Gattuso. Ora è il Napoli che dovrà mettersi d’accordo con la Lazio”.

Immobile (Getty Images)