Lautaro Martinez si avvicina sempre di più al Barcellona. L'attaccante argentino ha fatto capire di volersi trasferire all'ombra del Camp Nou, e difficilmente la situazione potrà cambiare.

Calciomercato Inter, Lautaro verso il Barcellona

Mai nessun gesto contro l'Inter, che gli ha regalato il palcoscenico europeo in questi due anni, ma adesso il richiamo di Messi è troppo forte per essere ignorato. I blaugrana hanno disperatamente bisogno di un attaccante con le caratteristiche dell'ex Racing, e per questo motivo sembrano essere disposti addirittura a mettere sul piatto i 111 milioni di euro della clausola rescissoria.

Naturalmente l'idea principale sarebbe sempre quella di provare a prendere il Toro inserendo qualche contropartita tecnica, in modo tale da abbassare la parte cash da dare ai nerazzurri

Mercato Inter, si avvicina Mertens: le ultime

Con dunque Lautaro che si appresta a vivere questa nuova avventura, la dirigenza dell'Inter sta già monitorando diversi profili per sostituirlo. Il nome più caldo è quello di Dries Mertens del Napoli: il rinnovo del belga stenta ad arrivare, e per questo motivo non è assolutamente da escludere un suo addio a giugno.

Il contratto fra qualche mese scadrà e anche il Chelsea sta sondando il terreno con il ragazzo per provare a raggiungere un accordo. Il Napoli ne sta prendendo atto e per questo motivo si sta guardando intorno: certo è però che perdere il proprio attaccante titolare per un trasferimento ad un'avversaria diretta non è proprio il massimo.

L'ex Psv all'ombra del Vesuvio sta bene, ma non disdegnerebbe di giocare ancora la Champions e di provare un'altra avventura di grande livello per terminare la propria carriera.

Mertens (Getty Images)