Se ne parlò in estate senza arrivare a una conclusione, tra qualche settimana la pista potrebbe concretizzarsi nella prossima finestra di mercato invernale: è sempre attuale l’ipotesi Vecino per il Torino, alla ricerca di un interprete di qualità in mezzo al campo. Potrebbe arrivare dall’Inter, dove l’uruguaiano è chiuso.

Izzo e Vecino, rilancio incrociato?

Vecino non è centrale nei piani di Antonio Conte, ed è stato lui l’escluso dalla lista Champions nerazzurra: un segnale, per il centrocampista, della necessità di cambiare aria e rilanciarsi altrove. Continua a piacere invece al tecnico nerazzurro Armando Izzo per la difesa: nelle gerarchie di Giampaolo viene dopo Nkoulou e Bremer, ecco perché lo scambio può prendere quota nelle prossime settimane.

Vecino-Izzo: nodo ingaggio, la volontà c'è

Occorre un accordo che soddisfi tutte le parti anche sul fronte ingaggi, ma entrambi i club potrebbero risolvere i rispettivi problemi dando via un esubero, con la possibilità di rivalutare i propri giocatori: la strada per gennaio sembra allora segnata, Vecino in granata e Izzo in nerazzurro è una pista tornata caldissima.

Armando Izzo (Getty Images)
Armando Izzo (Getty Images)