Arkadiusz Milik ai ferri con il Napoli. L'attaccante adirato per la non convocazione nell'amichevole di ieri contro il Pescara, ora vuole restare in azzurro e giocarsi le sue carte. Il reparto offensivo dei partenopei però è pieno, con gli arrivi di Petagna e Osimhen oltre la permanenza di Mertens che ha rinnovato il suo contratto, spazio per il polacco sembra non esserci nelle scelte di mister Gattuso. 

La situazione di mercato 

Il Napoli valuta Milik 35 mln di euro, una richiesta considerevole per l'attaccante classe '94 in scadenza di contratto nel giugno 2021. 
Dapprima l'interesse della Juventus, poi scemato con l'arrivo di mister Pirlo in panchina. Poi la trattativa con la Roma che sembrava potesse andare in porto con la cessione di Dzeko alla Juventus. Nulla di fatto, si aspetta inizi l'effetto domino tra gli attaccanti in questa sessione di calciomercato. Ora Milik vuole restare fino a giugno in azzurro e lo ha comunicato al ds Giuntoli: è braccio di ferro con il club.

Milik, i numeri al Fantacalcio

 L'attaccante polacco nell'ultimo campionato di Serie A ha collezionato 26 presenze con 11 gol e 5 ammonizioni, per una media voto del 6.1 ed una fantamedia del 7.27. Numeri di tutto rispetto, se poi ci aggiungiamo anche le tre reti in Champions League in 5 presenze.