Juventus, in estate sarà un calciomercato fatto di scambi. Come annunciato dal ds Fabio Paratici, il club bianconero si sta muovendo in questa direzione.

Calciomercato Juventus: 6 operazioni con il Barcellona

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Torino, tra il Barcellona e la Juventus quest'estate gli affari potrebbero essere diversi. Oltre allo scambio tra Arthur e Pjanic, infatti, le società lavorano anche su altre operazioni di mercato.

La prima è lo scambio tra De Sciglio e Semedo. Il secondo calciatore che potrebbe arrivare in Italia nel calciomercato estivo, anche se alla Juventus piace pure lo spagnolo Sergi Roberto, è il portoghese Nelson Semedo. Nell'operazione c'è lo zampino di Jorge Mendes. Tra i due calciatori, tuttavia, c’è un netta differenza di valutazione e di impatto sui conti. Semedo è a bilancio per 14,4 milioni, De Sciglio a 4,8. In caso di scambio alla pari con valutazione tra 20-25 milioni, questo garantirebbe alla Juventus una plusvalenza cospicua. 

Ma per questa ragione, anche per pareggiare i conti, potrebbe arrivare un terzo scambio. Il nome coinvolto potrebbe essere quello di Jean-Clair Todibo, difensore centrale classe 1999 esploso la scorsa stagione nel Tolosa e che il Barcellona si era assicurato a gennaio 2019. I due indiziati per lasciare Torino e trasferirsi a Barcellona sarebbero in questo caso Daniele Rugani e Cristian Romero, che a fine stagione rientrerà dal prestito al Genoa. L’argentino è il profilo più simile a Todibo ma il Barca preferirebbe Rugani.