SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Meglio gioca, più l'affare si complica. Il Milan lavora per tenere il centrocampista offensivo Brahim Diaz arrivato la scorsa estate in prestito e di proprietà del Real Madrid. Il fantasista contro la Juventus è stato tra i migliori ed il club spagnolo ora non vorrebbe perderlo.

Calciomercato Milan: riscatto Brahim Diaz, le ultime

Il Milan lavora per tenere Brahim Diaz durante il prossimo calciomercato. Il centrocampista è stato uno dei protagonisti assoluti dello storico successo del Milan allo Juventus Stadium. Il gol del trequartista andaluso ha di tatto aperto la gara ma non solo. 

Lo spagnolo era stato anche protagonista del rigore procurato (dopo check di Valeri con il Var) oltre ad altre due conclusioni che avevano messo in apprensione a Szczesny.

Diaz è stato tra i giocatori più celebrati dai tifosi sui social che ora vorrebbero il suo riscatto dal Real Madrid visto che Brahim è arrivato a settembre solo in prestito.

Mercato Milan: l'intermediario di Brahim Diaz è già stato in Italia

Tuttavia per il Milan non sarà facile tenere il calciatore visto che il Real Madrid crede molto nelle potenzialità del ragazzo. I Galacticos dopo Theo Hernandez non sembrano intenzionati a rischiare altri "regali" al Milan.

Tuttavia i rossoneri ci proveranno. Per tale ragione, secondo le ultime provenienti da Milano, l’intermediario italiano che affianca il papà di Brahim, ovvero Edoardo Crnjar, circa quindici giorni fa avrebbe avuto un contatto con Maldini e Massara.

I due dirigenti rossoneri avrebbero espresso soddisfazione per il rendimento di Brahim chiedendo di provare a trattenere il calciatore. Milan e Real, in estate, avevano stipulato gentlemen agreement per un nuovo prestito di Brahim (con possibile inserimento di una clausola d’acquisto) da discutere in primavera.

Quanto vale oggi Diaz?

Il problema ora potrebbe essere rappresentato dal rapporto tra i due club. Dopo l’uscita del Milan dalla Super Lega (mentre il Real Madrid insieme a Juventus e Barcellona continua a battagliare contro la Uefa) potrebbe sparigliare le carte in tavola. Il ragazzo si trova bene a Milano, ma tutto dipenderà anche dalle scelte tecniche del club spagnolo. Ad ogni modo il cartellino di Brahim Diaz, pagato 17 milioni di euro dagli spagnoli al City, oggi potrebbe valere otre 20 milioni di euro. 

Diaz (Getty)
Diaz (Getty)