Fra i problemi della Fiorentina in questa prima parte della stagione c'è sicuramente quello del gol: l'attacco viola non è neanche fra i primi dieci in termini di reti realizzate, pesa evidentemente il caos generato dalle tante chiacchiere che si stanno sviluppando ormai da tempo su Dusan Vlahovic.

Mayoral dalla Roma alla Fiorentina via Real Madrid: lo scenario

A prescindere da quello che sarà il destino dell'attaccante serbo, la società toscana a gennaio si muoverà sul mercato per mettere a disposizione di mister Vincenzo Italiano una valida alternativa nel reparto avanzato: sembra essere Borja Mayoral il nome in cima alla lista dei desideri gigliati, attaccante che alla Roma non ha mai praticamente trovato spazio dall'arrivo di José Mourinho. Da capire quale potrebbe essere la strada migliore per arrivare alla fumata bianca. Il cartellino di Mayoral è di proprietà del Real Madrid, la Fiorentina vorrebbe subentrare nel prestito alla Roma per poi sedersi al tavolo con i blancos a fine stagione. Difficile che il club spagnolo accetti un prestito fino a giugno 2023, vorrebbe definire il prima possibile il tutto.

Borja Mayoral lascerà la Roma, ma potrebbe restare in Serie A: c'è la Fiorentina (Getty Images)
Borja Mayoral lascerà la Roma, ma potrebbe restare in Serie A: c'è la Fiorentina (Getty Images)

Fiorentina, ostacolo Crystal Palace per Borja Mayoral

La posizione del Real Madrid potrebbe rappresentare una minaccia per la Fiorentina se non dovesse decidersi ad inserire nel prestito qualche formula che porti ad un riscatto praticamente certo a giugno 2022: c'è una società inglese, il Crystal Palace per la precisione, che non avrebbe problemi a soddisfare le richieste spagnole, e dunque soffiare il calciatore alla Fiorentina. Già nelle prossime settimane, comunque, dovrebbe chiarirsi meglio tutta la situazione.