SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan, il nome giusto per il centrocampo potrebbe essere quello di Boubakary Soumaré. Secondo le ultime di mercato, il club rossonero viste le difficoltà per l'acquisto di Bakayoko dal Chelsea e dopo l'arrivo di Tonali, starebbe pensando al calciatore del Lille.

Calciomercato Milan, prende corpo l'ipotesi Soumaré

Il Milan svolta. Secondo le ultime di mercato continua a non sbloccarsi il dialogo con il Chelsea per Bakayoko. Le parti non hanno trovato un'intesa sul diritto di riscatto. La richiesta degli inglesi, infatti, resta di 30 milioni di euro per gli inglesi, mentre il Milan sarebbe disposta ad investirne tra un anno solo 20.

Per questo motivo in Aldo Rossi sembrerebbero aver deciso di intensificare i contatti con il Lilla per il centrocampista Boubakary Soumaré, 21 anni, vera promessa della Ligue 1.

Mercato Milan: Soumarè arriva con lo sconto

In questo caso, inoltre, il Lilla sembrerebbe disposto a concedere condizioni molto più economiche per il prestito. Per questo motivo in questi giorni tra i due centrocampista ci sarebeb stato un vero sorpasso, visto che Marina Granovskaia, la plenipotenziaria dei Blues di Abramovich, non sembrerebbe aver intenzione di fare sconti per Bakayoko nonostante l'ex Monaco da tempo abbia votato il suo gradimento al Milan.

Milan, i rossoneri pescano in Ligue 1

Dopo aver acquistato Leao un anno fa proprio dal Lilla, ed il possibile acquisto di Soumarè, continua il filo diretto con il campionato francese di Massara e Maldini. Nelle prossime ore dal Lione dovrebbe arrivare anche il vice Gigio Donnarumma.

I rossoneri, infatti, starebbero per chiudere per il portiere rumeno Ciprian Tatarusanu, 34 anni, ex Fiorentina.

Per lui a Milano è già pronto un contratto triennale con uno stipendio da 1,2 milioni netti a stagione. Tatarusanu, già arrivato in Italia, sosterrà le visite mediche tra oggi e domani.

L'arrivo di Tatarusanu segue quello del giovane difensore Kalulu, arrivato anche lui a parametro zero dal Lione. 

Ma tra le due società potrebbe sbloccarsi anche un altro affare, questa volta in direzione opposta. La formazione del presidente Aulas, infatti, sembrerebbe fortemente interessata a Lucas Paquetà. Per il brasiliano si partirà da una valutazione di 22 milioni. Il calciatore, voluto dal Leonardo, è molto gradito al ds dei francesi Juninho Pernambucano. Dopo un anno e mezzo in Serie A, l'ex Flamengo, potrebbe andar via a patto che il club rossonero non faccia minusvalenza visto che il calciatore era stato pagato oltre 35 milioni.

 

Soumaré (Getty)
Soumaré (Getty)